L’ambulatorio di Medicina dello Sport è dotato delle più moderne attrezzature per la valutazione clinica e clinico-funzionale di atleti agonisti, non agonisti e di chiunque desideri monitorare la propria condizione di salute anche in concomitanza con l’inizio di un’attività motoria amatoriale.
La dotazione ergometrica dell’ambulatorio permette di offrire un giudizio completo sia riguardo l’idoneità della persona che nella sua attitudine clinico-funzionale, fornendo all’atleta e al suo allenatore un dato oggettivo per giudicare l’efficacia dell’allenamento.
Obbligatoria per atleti e sportivi, la visita per il giudizio di idoneità sportiva è sempre consigliata, in particolar modo dovrebbe essere effettuata a persone a rischio cardiovascolare e questo per permettere a loro e ai medici curanti di conoscere in maniera reale la salute del proprio sistema cardio-respiratorio.
Nell’ambulatorio di medicina dello sport e valutazione funzionale è possibile usufruire delle seguenti
prestazioni clinico-valutative:
L’ambulatorio di Medicina dello Sport di Alp Trauma Clinic offre la possibilità di effettuare più misure clinico-funzionali nell’ambito della stessa visita, apportando un valore aggiunto a tutti quei protocolli di check up proposti dalle aziende ai propri dipendenti.
Gli esami di base che possono essere effettuati nella stessa visita e che vengono proposti alle ditte e alle compagnie assicurative per un’obiettiva analisi dello stato di salute dei propri clienti, sono: