L’ambulatorio specialistico Traumatologico-Ortopedico Alp Trauma Clinic di Riva del Garda offre prestazioni sanitarie immediate per tutte le patologie ortopediche e per i traumi, effettuando visite, diagnosi e trattamenti, in maniera rapida all’interno di un’unica struttura. È possibile prenotare visite ortopediche integrate da esami diagnostici strumentali eseguibili in tempi immediati e visite di medicina dello sport eseguite attraverso strumentazioni innovative.
La clinica si trova in una posizione privilegiata, tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, facilmente raggiungibile sia nel periodo invernale che estivo.
Lo staff medico e paramedico d’eccellenza garantisce la totale presa in carico del paziente, con assistenza specialistica immediata e tempistiche agevolate, dalla diagnosi al trattamento. La clinica è inoltre convenzionata con le principali compagnie turistiche assicurative.
L’ambulatorio è il nuovo punto di riferimento clinico e diagnostico per residenti, turisti e sportivi, nel cuore del Garda Trentino, in un borgo in cui alla varietà e bellezza paesaggistica, si unisce la possibilità di praticare una moltitudine di sport, per ogni gusto ed età: dal trekking alla MTB, dalle ferrate alle arrampicate sulle falesie, fino alle avventure sul lago, tra cui vela, windsurf, kite, canyoning, sub e anche la pesca.
La strumentazione di diagnostica all’avanguardia e il personale esperto e qualificato permettono al paziente la possibilità di essere seguito lungo l’intero percorso diagnostico, clinico e strumentale per essere indirizzato verso un corretto approccio terapeutico e una pronta guarigione.
Con una modernissima e completa dotazione strumentale l’ambulatorio di Medicina dello Sport della clinica di Riva del Garda fornisce valutazioni clinico-funzionali ad atleti agonisti, atleti non agonisti e sportivi amatoriali e a tutti i fruitori del territorio del Garda Trentino che desiderino ricevere un giudizio obiettivo e completo su eventuali problematiche cardio-respiratorie.
Nell’ambulatorio viene offerto un servizio alle società sportive che abbiano la necessità di riammettere in attività atleti di qualsiasi disciplina sportiva. Qui si possono effettuare visite medico-sportive con test da sforzo a partire dai 6 anni di età, effettuare test di valutazione cardio-polmonare su cicloergometro e tapis-roulant, per valutare la preparazione dell’atleta e poterla monitorare nel tempo. È anche possibile richiedere una valutazione medico-sportiva per gli atleti disabili.
Il servizio permette ai pazienti infortunati di affidarsi a un trasporto veloce, sicuro ed efficiente.
Lun-Dom 9:00 – 19:00